È un progetto che coinvolge produttori, distributori, rivenditori e clienti finali di macchine da caffè e che mira ad introdurre nell’ormai vasto ed in crescita mercato del caffè un concetto fondamentale e spesse volte tralasciato: la manutenzione della macchina è una priorità se si vuol bere un ottimo caffè.

Indipendentemente dal sistema a cialde, capsule o polvere che si utilizza il calcare inesorabilmente si formerà sia all’interno della vaschetta dell’acqua si nel circuito idraulico della macchina da caffè.

Dobbiamo comunicare ai nostri clienti che la manutenzione ordinaria della macchina da caffè è importante. Non solo la pulizia esterna dell’oggetto ma soprattutto quella interna perché l’acqua che beviamo mista al caffè deve essere il più pulita possibile e perché spesso non ci rendiamo conto di quello che si beve.

La pulizia della macchina deve essere effettuata con periodicità perché il calcare è sempre contenuto nell’acqua, anche in quella in bottiglia. Tutte le acque minerali hanno infatti al loro interno molecole di calcare pronte a riempiere ed otturare la nostra macchina da caffè.

Sei un produttore o rivenditore di macchine da caffè?

Scrivici una mail!
Supercalk

Supercalk

Sprayer
Supercalk

Supercalk

Decalcificante
Supercalk

Supercalk

Professional
Supercalk

Supercalk

Sgrassatore